NUOVE PROPOSTE


FEDERICO ODELLO - HUG THE ROAD -
Dal 08 luglio al 28 luglio 2017


Federico Odello, artista emergente del panorama fotografico nazionale vincitore di uno dei premi del Biancoscuro Art Contest 2016.
Il fotografo milanese esplora il tema della fotografia di strada come forma di documentario sociale. Odello, amante del reportage fotografico in bianco e nero, si ispira quotidianamente alle opere di Atge, Cartier-Bresson e Doisneau.
Odello non impone la sua visione delle città, ma cammina per le strade, ascoltando sussurri e sfondi – l’eco della vita che scorre, dell’inconsapevole interpretazione teatrale complessiva. Emergono così letture inedite, lontane dalle cartoline.
Questo approccio porta alla testimonianza muta e contemporanea di un viaggio da New York a Praga attraverso cinque città, con una forza di espressione senza precedenti.
L’inaugurazione è prevista per l’8 Luglio alle ore 17.00 -sarà presente l'artista-





MASSIMO SOLDI (MONOMAX) - Dal 29 aprile al 19 maggio 2017


Giochi di colore, giochi di parole (espressioni scritte incontrano tele e colori).
Aggiungere, togliere o modificare spazi al bianco. Sottrarre al nero il predominio dello spazio infinito iniettandolo di luce.
Un giorno, i colori e le forme iniziarono a comporre brecce nella realtà per trasformarla in sogno da trasferire con inchiostri su pagine bianche del divenire.
"Sono, siamo saliti fin quassù in bilico fra sogno e realtà, fra coscienza ed incoscienza, fra rabbia e umiltà e non pensiamo di scendere giù, anche a costo di cadere... La vita va vissuta sino all'ultimo senza temere, sino all'ultimo neurone pulsante."
Vincitore del premio BIANCOSCURO CONTEST 2016.